Chi siamo

Futuro Gestione Business: lavoriamo per il benessere della tua Impresa

Futuro Gestione Business è un’azienda giovane e dinamica che nasce nella primavera del 2013, dopo 3 anni di test, come progetto a livello nazionale.

È un’organizzazione orientata all’innovazione e sempre tesa all’apprendimento. Si avvale di collaboratori selezionati non solo in base alle competenze, ma anche ad un profilo etico congruo ai valori aziendali. Il nostro business si espleta nel settore delle imprese (dalla più piccola alla più grande), ma non esclude interventi anche nel mondo dei privati. Pertanto si può dire che le nostre opportunità sono alla portata di tutti, a 360 gradi.

La nostra innovazione non è nelle tematiche dei nostri campi occupazionali ma nel modo operativo e nella completezza del lavoro: infatti noi svolgiamo un lavoro complementare a tutte quelle figure già presenti nelle aziende (commercialisti, responsabili amministrativi, energy manager, broker, consulenti esterni, ecc.) con l’obbiettivo di ottimizzare al meglio tutta l’organizzazione con lo scopo finale di portare sensibili utili sui bilanci aziendali.

Il tutto mediante l’ottimizzazione di quelle sfumature particolari che spesso non fanno parte delle competenze dirette e specifiche dei relativi responsabili e che spesso non sono guardate accuratamente perchè sottovalutate o per mancanza di conoscenza professionale ma che in realtà sono proprio quelle sfumature che spesso possono riportare ingenti utili e migliorie aziendali.

Il nostro Team

Cosa facciamo

La nostra “Mission” è aiutare i clienti a governare al meglio quegli aspetti gestionali che esulano dalle “core competencies” e che spesso sono vissuti come un peso dalle organizzazioni.

Garantiamo un’ottimizzazione di questi settori aziendali fondata su risultati sia immediati che duraturi, che certifichiamo “nero su bianco” attraverso Audit e gare d’appalto personalizzate. I nostri campi di intervento sono eterogenei e spaziano su vari settori e competenze personalizzando gli stessi su misura alle esigenze del cliente:

  • Assicurazioni e fideiussioni;

  • Energia: sia in fase di acquisto che di sviluppo tecnologico e/o fiscale (abbattimento delle accise/iva) ;

  • Telecomunicazioni e sistemi di gestione: telefonia nazionale, sviluppo Hardware e Software, e controllo Costi ufficio;

  • Gestione mezzi pesanti: Telegestione, Controllo carburanti/attrezzature e Defiscalizzazione dei carburanti (Recupero delle Accise);

  • Assistenza legale e tutela sul settore energetico/telefonico;

  • Consulenza e intermediazione creditizia (finanziamenti, fondi di garanzia, fondi europei, anatocismo bancario, ecc);

  • Consulenze nell’organizzazione e gestione delle risorse umane, alla formazione in aula o esperienziale-outdoor.

Come lavoriamo

Facciamo squadra con la tua Impresa!

Il nostro impegno è rivolto innanzitutto alla tutela degli interessi del nostro cliente: una tutela duratura e continuata nel tempo. E dato che facciamo business con lui in quanto partner, la nostra professionalità viene retribuita solo quando riusciamo a generare una effettiva ottimizzazione e posticipatamente in misura del 10% del risparmio e/o guadagno procurato al nostro cliente.

Facciamo squadra con i nostri Partner e quindi vogliamo vincere con loro! La nostra visione del mondo non è quella di chi “vende” dei servizi, ma di chi propone delle strategie risolutive sotto forma di consulenze ad hoc.

Cosa garantiamo

Questo per chi si affida alla nostra professionalità è sinonimo di garanzia: garanzia di non essere lasciati soli nei momenti di difficoltà; garanzia del rispetto delle reali necessità del cliente; garanzia di una gestione oculata e attenta da parte nostra, come un buon padre di famiglia.

 Il nostro obbiettivo

La crescita economica e professionale dei nostri Partner.

La nostra idea è quella di portare nelle aziende l’insegnamento e la cultura ad esternalizzare tutte quelle materie amministrative in cui non sono competenti, o lo sono parzialmente, al fine di ottimizzare al meglio i vari settori.

Questo non solo al fine di fidelizzare il cliente ma anche per farlo crescere professionalmente e economicamente. Tutti hanno già la gestione dei vari servizi che proponiamo, ma chi si affida a noi è consapevole che il nostro scopo è di migliorare ciò che di buono ha fatto fino ad oggi anche perché il nostro operato è retribuito solo ed esclusivamente se riusciamo a migliorare gli stessi aspetti.

La nostra non è solo un’impresa, ma un sogno che inseguiamo e che vogliamo trasmettere alle aziende italiane. Il sogno della nostra crescita aziendale e della crescita economica e professionale dei nostri futuri clienti.